2 giugno, la XXV edizione di “Latiano su 2 ruote”

Il

2

giugno


Piazza Umberto I, Latiano,

DOMENICA 2 GIUGNO TORNA LATIANO SU DUE RUOTE

Domenica 2 giugno, l’associazione Pro loco di Latiano organizza, in piazza Umberto I, la XXV edizione di “Latiano su 2 ruote” con ritrovo alle ore 8:00 e partenza alle 09:00.

#25annicapitalu è il nuovo motto di Latiano su 2 ruote edizione 2019.

L’evento patrocinato della Città di Latiano, dell’Unpli Puglia e dello CSEN Brindisi, ha come obiettivo la scoperta e valorizzazione del territorio, coniugati al rispetto per l’ambiente.

La 25ma edizione è organizzata, quest’anno, in concomitanza con “La giornata nazionale delle Pro Loco”, istituita dall’Unpli con l’intento di “far conoscere il meraviglioso e variegato mondo delle Pro Loco”.

Durante la passeggiata sarà possibile partecipare, su Facebook, al concorso fotografico #25annicapitalu. Sarà premiata la foto che riceverà più mi piace entro le ore 12:00 del giorno successivo.
“Latiano su 2 ruote” da sempre promuove la natura tanto che, quest’anno, ha deciso di eliminare del tutto la plastica in favore dell’ambiente.

Meta della passeggiata ecologica sarà Masseria Asciulo, in contrada Marangiosa, sulla strada per San Vito dei Normanni. La sua struttura mostra diverse stratificazioni costruttive, che vanno dal periodo messapico-greco-romano al medioevo, dall’inizio dell’800 al primo ventennio del ‘900.

Il complesso, abitato fino al 1985, in origine si presentava con le classiche caratteristiche di masseria a corte aperta.

È possibile iscriversi presso la sede Pro Loco in piazza Umberto I 57, a Latiano. Ai partecipanti saranno consegnati, al momento dell’iscrizione, t-shirt, assicurazione e ticket valido per l’estrazione dei premi offerti dalle aziende locali.

Per maggiore info: 0831721096 – prolocolatiano@libero.it

Fonte: Pro Loco Latiano

Locandina

Sto caricando la mappa ....

←  Indietro