60 minuti per il tuo futuro. Il primo bando per le Imprese Artgiane.

Il

3

luglio


60 MINUTI PER IL TUO FUTURO IL NUOVO FORMAT PER LE ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE.

Il primo bando per le imprese artigiane.

IL GAL Terra dei Messapi, dal 9 luglio avvierà una serie di incontri informativi, come sempre uno in ciascun Comune della propria area LEADER, per presentare in anteprima il nuovo bando che finanzierà le attività artigianali e manifatturiere esistenti o di futura costituzione.

Un sostegno alle imprese che operano o intendano operare in settori artigianali come la lavorazione del ferro, della pietra, dell’argilla e della terracotta, dei filati e dei tessuti, la trasformazione di prodotti agroalimentari. ecc. Quest’elenco a titolo esemplificativo sarà meglio dettagliato nell’avviso pubblico e nella scheda di sintesi del bando che sarà consegnata durante gli appuntamenti informativi. Il Presidente Botrugno conferma che “l’obiettivo è, si quello di creare nuove opportunità di lavoro, ma a più ampio spettro, di sviluppare un legame forte tra le filiere artigianali e il settore del turismo rurale. Il bando sugli artigiani non è che il primo pezzo del puzzle per realizzare il nostro SMART LAND Terra dei Messapi”.

Si inizia a San Pancrazio Salentino il 9 luglio alle ore 19 (Sala consiliare, Piazza Umberto I) dove in un nuovo format estivo, della durata di 60 minuti, saranno illustrati gli aspetti più importanti dell’avviso pubblico, di prossima pubblicazione, in modo chiaro e sintetico. “60 minuti per il tuo futuro” pone l’attenzione su l’unica risorsa personale non rinnovabile indispensabile per creare impresa, oggi più che mai, il tempo.

“L’unico aspetto organizzativo su cui non abbiamo accettato compromessi – chiarisce il Presidente del GAL – andando in controtendenza con quanto siamo abituati vedere solitamente, è la durata degli incontri.” Un’ora, sessanta minuti in cui ci saranno i saluti istituzionali, la presentazione tecnica dell’avviso e sarà lasciato spazio anche alle domande del pubblico. Qualora il tempo a disposizione non bastasse per fugare eventuali dubbi dei presenti, i convenuti potranno compilare una scheda contatto e fissare un appuntamento con lo staff tecnico e gli animatori per discutere, nello specifico, ogni singolo caso.

Il Calendario: 10 – San Donaci, 11 – Torchiarolo, 15 – Francavilla Fontana, 16 – Cellino San Marco, 17 – San Pietro Vernotico, 18 – Latiano, 22 – Mesagne.

IL CALENDARIO

tutti gli incontri si svolgeranno a Luglio, nell’arco di due settimane. Il tempo necessario ad animare TUTTI i Comuni dell’area GAL prima della pubblicazione del bando.

  • mar 9 – San Pancrazio S.no (Sala Consiliare) ore 19
  • mer 10 – San Donaci (Sala Consiliare – Piazza Salvo D’Acquisto) ore 19
  • gio 11 – Torchiarolo (Torre S. Gennaro – Lungomare dei pescatori) ore 19
  • lun 15 – Francavilla fontana – (Castello Imperiali)
  • mar 16 – Cellino San Marco (Palazzo Baronale)
  • mer 17 – San Pietro V.co (Sala Consiliare)
  • gio 18 – Latiano (Sala Murra – Polo Museale)
  • mar 22 – Mesagne (Salone GAL Terra dei Messapi)

ABSTRACT BANDO

Download Sintesi grafica

Rimanete connessi e seguiteci anche sui nostri canali social Facebook e Instagram

 

 

 


←  Indietro