WORLD TRAVEL MARKET: LA PUGLIA A LONDRA PER IL TURISMO

Il

15

novembre


WTM – LA PUGLIA ALL’IMPORTANTE TAPPA DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE DI LONDRA

CAPONE: “IL NOSTRO TERRITORIO PUNTA SU CIBO, CULTURA, BORGHI DELL’ENTROTERRA, PAESAGGIO RURALE E BICITURISMO”

Il cibo primo biglietto da visita della Puglia al WTM di Londra.

Numerosi gli appuntamenti nello stand della Puglia, organizzato da Pugliapromozione con oltre trenta operatori turistici.  Appuntamenti di show cooking con le migliori specialità pugliesi ai quali hanno partecipato buyer, giornalisti e visitatori. Ai desk numerosi gli incontri fra operatori pugliesi e buyer internazionali punto di riferimento fondamentale per l’industria del turismo. Particolare attenzione è stata data ai mercati stranieri più dinamici per la Puglia: Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Svizzera, Lituania, Belgio, Stati Uniti d’America, Giappone, Brasile, Polonia e Australia. Sono  Paesi del Nord Europa o extraeuropei che trovano in Puglia la perfetta combinazione tra clima, cultura, mare ed enogastronomia.

SU COSA PUNTA LA PUGLIA?

I prodotti su cui punta la Puglia sono cibo, biciturismo, borghi, cultura e paesaggio dell’entroterra.  E sono anche quelli più richiesti al desk informativo nello stand Puglia: nuovi percorsi esperenziali nella natura, cycle tourism, cooking class, luoghi autentici dove godere del benessere.

“Le attività di promozione turistica sono state pianificate all’interno del Piano Strategico Puglia 365 seguendo obiettivi precisi e puntando su cultura e allungamento della stagione turistica”. Questo è quanto afferma l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone al lavoro per attrarre turisti anche negli altri mesi dell’anno.

“La formula degli itinerari è efficace per offrire ai turisti il nostro importante patrimonio paesaggistico, enogastronomico, culturale e rurale. Puntiamo sugli stranieri, investiamo su una cultura dell’accoglienza diffusa e su una formazione che coinvolga attivamene gli imprenditori. A settembre è partito il “Buy Puglia on Tour”. Una serie di incontri B2B in cui gli operatori pugliesi incontreranno i tour operator delle principali capitali europee collegate con i voli diretti per gli aeroporti di Bari e Brindisi. Contemporaneamente nelle metropolitane di queste città (Parigi, Vienna, Monaco, Bruxelles, Berlino e Amsterdam) sarà presente la campagna #WeAreInPuglia. Il fortunato hashtag che ha raggiunto su Instagram e Twitter milioni di follower. Una novità importante è rappresentata da “InPuglia365 – Sapori e profumi d’autunno”, un fitto calendario di attività gratuite per i mesi autunnali incentrate sul tema enogastronomia. Lo scopo – ha concluso la Capone – è quello di sperimentare prodotti turistici innovativi riferiti all’enogastronomia e al turismo slow con la finalità di allungare la stagione turistica”.


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