PRESENTAZIONE LIBRO “IL SITO DI SAN MISERINO”

Il

6

Aprile


Venerdì 6 aprile, presso la Sala Consiliare di Piazza Salvo D’acquisto, verrà presentato il libro “Il sito di San Miserino nel territorio di San Donaci”. Un volume scritto da Silvia Marchi e realizzato dal GAL Terra dei Messapi a valere sulla Misura 331.1 del PSL 2007/2013. Il libro contiene tutto ciò che si conosce in ambito archeologico sul luogo di culto paleo-cristiano più antico del Salento e che insiste nel comune di San Donaci. Tutte le fasi delle indagini archeologiche del sito e la sua ubicazione lungo un antico e importante asse viario conosciuto col nome “Limitone dei greci”.
Il GAL già da tempo valorizza luoghi come San Miserino, con azioni infrastrutturali e informative supportate dalle iniziative di enti e associazioni locali.
Grazie alla partecipazione dei fondi comunitari il libro verrà consegnato gratuitamente ai presenti all’evento. Alcune copie saranno, inoltre, donate alle biblioteche dell’area GAL Terra dei Messapi e a tutte quelle che ne faranno richiesta fino ad esaurimento delle copie disponibili.
La presentazione del libro darà il via al week end della 96^ Fiera di S. Vincenzo Ferrer.

Programma

Saluti
Gianluca Zurlo
Agnese Baldassarre
Domenico Fina
Interventi
Prof. Damiano Franco
Dott. Sergio Botrugno
Prof.ssa Silvia Marchi
Dott. Beniamino Attoma
Prof.ssa Katiuscia Di Rocco
Prof. Gianluca Tagliamonte
Prof. Giovanni Mastronuzzi
Prof.ssa Maria Piccarreta


←  Indietro