Puglia Events. Una grande opportunità per gli operatori turistici

Il

28

marzo


Puglia Events prepara una guida con gli eventi più attrattivi che si svolgeranno in estate.

In vista dell’imminente stagione estiva, Pugliapromozione sta definendo gli strumenti per la “Comunicazione degli Eventi – Estate 2019” on line e off line.

Al fine di far scoprire, conoscere e amare a turisti e cittadini la Puglia e la sua offerta turistico – culturale.

In particolare, con l’obiettivo di creare motivi di viaggio per scoprire la Puglia, realizzeremo una guida con gli eventi maggiormente attrattivi che si svolgono sul territorio nei mesi di giugno, luglio e agosto.

La selezione degli eventi

I criteri di selezione degli eventi presenti nella guida sono:

  • Co-finanziamento pubblico (regionale, provinciale e/o comunale)
  • notorietà dei protagonisti dell’evento (artisti, influencer, opinion leader)
  • richiamo nazionale e/o internazionale e potenzialità di generare incoming
  • rilevanza turistica del territorio in cui insiste l’evento
  • elementi di innovatività dell’evento
  • storicità
  • durata dell’evento

I tempi

La buona comunicazione è un gioco d’anticipo: abbiamo bisogno dunque del vostro supporto e di ricevere informazioni relative agli eventi dell’estate 2019 entro il 16 aprile 2019 attraverso l’Area Riservata su Puglia events.

Invitiamo pertanto gli organizzatori a inserire l’evento sul portale con una descrizione generale e tre foto di particolare attrattiva, in alta risoluzione, libere da copyright.

Qualora il programma dell’evento fosse ancora in via di definizione è necessario riportare comunque le date di inizio e di fine dello stesso.

Le eventuali variazioni e/o integrazioni, su Puglia events, potranno essere inserite in qualsiasi momento, seguendo la procedura standard di accesso alla vostra “Area riservata”, cliccando su richiedi modifica (icona matita), in corrispondenza dell’evento creato nella sezione dedicata “I miei eventi”.

Gli eventi inseriti all’interno di Puglia events potranno, a discrezione della redazione editoriale, essere visibili o posizionati strategicamente in tutti gli strumenti del Sistema Informativo del Turismo (SIRTur) e dei relativi canali di comunicazione social collegati.

Vi consigliamo, dunque, di candidare il vostro evento ad essere inserito nelle attività di comunicazione e promozione turistica della Regione Puglia. rappresenta un’ottima opportunità per ottenere gratuitamente visibilità a livello regionale, nazionale ed internazionale.


←  Indietro