AppiaDay2023

Il

1

Ottobre


AppiaDay2023 –

Il Parco Archeologico di Muro Tenente e il Museo Archeologico di Francavilla Fontana sono lieti di annunciare una serie di visite guidate in occasione dell’Appia Day 2023, che si svolgerà domenica 1º ottobre.

 

Questo festival diffuso lungo la Regina Viarum, l’antica strada consolare che collega Roma a Brindisi, ha come obiettivo principale rafforzare la candidatura della via Appia Antica a patrimonio UNESCO.

Parco Archeologico Muro Tenente

Una delle visite guidate proposte sarà “Muro Tenente e la Regiana Viarum: le nuove scoperte”, che si terrà alle ore 10:00, 11:15 e 16:45 presso il Parco Archeologico di Muro Tenente. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le ultime scoperte archeologiche e di conoscere la storia affascinante di questo luogo suggestivo. Le visite sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione.

Maff – Museo Archeologico Francavilla Fontana

Presso il Maff – Museo Archeologico Francavilla Fontana, si terranno visite guidate a tema sull’Appia Regia. Queste visite si svolgeranno alle ore 10:30, 17:30 e 19:00 e offriranno ai visitatori l’opportunità di esplorare le testimonianze archeologiche e storiche legate all’antica strada romana. Anche in questo caso, le visite sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione.

Informazioni e prenotazioni

Per ulteriori informazioni e prenotare le visite è possibile contattare i seguenti numeri:

  • Parco Archeologico di Muro Tenente: 345 8723113 o info@coopimpact.it
  • Maff – Museo Archeologico Francavilla Fontana: 3282821517 o info@coopimpact.it

Invitiamo tutti gli appassionati di storia e cultura a partecipare a queste visite guidate, che offriranno un’opportunità unica per esplorare la storia millenaria della via Appia Antica.

Per ulteriori informazioni sulla giornata dell’Appia Day 2023, vi invitiamo, inoltre, a visitare il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo www.appiaday.org.

 

Unisciti per celebrare l’Appia Day 2023 e contribuire così alla promozione di questo importante patrimonio culturale italiano, che vede anche le città di Mesagne e Latiano, con l’area archeologica di Muro Tenente, sempre più protagonista grazie al lavoro di studiosi, archeologi e amministrazioni locali che si impegnano quotidianamente per valorizzare questa risorsa.


Locandina evento:


←  Indietro