Cellino S.M.“…è la mia vita!”, mostra in onore di Albano Carrisi

Il

7

Agosto


“…è la mia vita!”, mostra in onore di Albano Carrisi

L’associazione Culturale Kelainos, con sede a Cellino San Marco, comunica che il 7 agosto 2023, alle ore 21:00, inaugurerà la mostra “…è la mia vita!” – di Albano Carrisi.

La mostra sarà ospitata presso le sale del Palazzo Baronale, in Piazza Aldo Moro a Cellino San Marco, e rimarrà aperta al pubblico dal 7 agosto al 30 settembre 2023.
 

Descrizione

Nata dall’idea dell’Associazione Kelainos, l’evento è stato organizzato attraverso una minuziosa ricerca nell’ampio archivio fotografico di Al Bano, che comprende sia materiale già pubblicato, sia materiale inedito. La mostra si inserisce nei festeggiamenti per l’ottantesimo compleanno di Al Bano, un artista e cittadino di Cellino San Marco che ha sempre valorizzato le sue origini e la sua cultura, portandole in tutto il mondo.

I temi scelti per la mostra riflettono l’intera carriera di Albano, spaziando dalla sua famiglia e dalle sue origini fino alla sua lunga carriera come cantante, attore e interprete della cultura popolare. Vengono inoltre evidenziate le sue battaglie civili e il suo ruolo come testimonial di istituzioni sovranazionali. La mostra si conclude con foto che testimoniano la sua fama globale, insieme a copertine di album distribuiti in tutto il mondo.

All’inaugurazione sarà presente lo stesso Al Bano e,  alle ore 19:00, verrà tenuta una conferenza stampa nei giardini del Palazzo Baronale.
 
Si invitano tutti a partecipare a questa mostra emozionante che celebra la vita e l’arte di Albano Carrisi.
 
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla mostra, si prega di visitare il sito web dell’associazione Kelainos.

 


←  Indietro