Concorso Fotografico Obiettivo Terra 2018

Il

21

dicembre


La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono la 9^ edizione del concorso fotografico “Obiettivo Terra”

 

Al via dal 21 dicembre 2017 “Obiettivo Terra” 2018, la nuova edizione del concorso di fotografica geografico-ambientale promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus, dedicato alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali e dalle Aree Marine Protette d’Italia e permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile. La cerimonia di premiazione del contest nazionale si terrà il 23 aprile 2018 per celebrare la 48a Giornata Mondiale della Terra (22 aprile).

La partecipazione al concorso è a titolo completamente gratuito: è necessario presentare la propria candidatura esclusivamente mediante procedura on line fino al 21 marzo 2018. Ogni candidato al concorso potrà presentare un’unica fotografia.

Il soggetto fotografato dovrà rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano o di un’area marina protetta. Saranno ammesse al concorso soltanto foto in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 in formato orizzontale o verticale che non superino i 15 Mb.

Il vincitore riceverà un premio di 1.000 Euro e una targa ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. La fotografia vincitrice sarà inoltre esposta su maxi-affissione a Roma.
Info e regolamento: www.obiettivoterra.eu


←  Indietro