DONATO STRIDI “IO SONO”

Il

7

marzo


Centro polifunzionale, San Pancrazio Salentino, Brindisi

Il libro di Vito Stridi dal titolo “Io sono. Pensieri fatti parole”, edito da Edizioni Esperidi, sarà presentato ufficialmenteGiovedì 7 marzo 2019 alle ore 18.00, presso il Centro Polifunzionale (Via Manisco) di San Pancrazio Salentino.

Dopo i saluti del sindaco Salvatore Ripa, interverranno l’assessore alla cultura Anna Maria Faggiano e l’editore Claudio Martino. La Compagnia Teatrale “La Civetta” curerà la lettura di alcuni passi del libro.

Il libro

Vito Stridi (che la vita ce l’ha nel nome!), assolutamente consapevole delle proprie azioni passate, decide di raccontarle, spiegarle, trarre delle conclusioni. Così nasce questo libro, appuntando, giorno dopo giorno, in ordine cronologico, fatti, avventure, incontri e scontri di un bambino, che diventa uomo, padre, nonno, che oggi intende, con molta semplicità, di lasciare il suo messaggio di coraggio e speranza.

L’autore

Vito Stridi (San Pancrazio Sal.no, 1948) è istruttore in una scuola di sommozzatori. Si diletta di teatro come autore e regista ma la sua passione è la scrittura, sia poesia che prosa. Stridi è Membro Honoris Causa nelle Accademie Letterarie: “Città di Beretto”, “Accademia di Sutri”, “Accademia di Belle Arti Roma”, Accademia toscana “Il Machiavelli”. Ha pubblicato in antologie come Prisma 84, Messaggio d’amore, Arte e poesia in Italia, Parola di poeta. Il suo impegno letterario gli ha portato diversi riconoscimenti come il Trofeo del Po di Parma, Natale di pace di Roma, Benedetto Romani di Lecce, Medaglia d’oro città di Torino. La produzione letteraria di Stridi si arricchisce con la stesura di circa quaranta opere teatrali e la direzione artistica della compagnia teatrale “La Civetta”. In scena sono state adattate e rappresentate opere che richiamano la Commedia dell’arte di Verga, Moliere, Verdi e Dumas. Sue sono le pubblicazioni di narrativa: “La famiglia Trombetta”, “Ciak la mente gira”, “Sera d’agosto”, “L’ultima via”, “Il gioco delle ombre”, “Prima delle mille lune”, “Inferno solo andata”, “Scatola nera”. Nel 2017, con Ed. Esperidi pubblica “La piazza. Una storia popolare”.

Mappa non disponibile

←  Indietro