Festa patronale San Pancrazio Martire

Il

10

maggio


San Pancrazio Salentino, Brindisi

Come da tradizione  la comunità  sampancraziese  si prepara per i solenni festeggiamenti in onore di  San  Pancrazio Martire il patrono della città,  che si svolgeranno nelle giornate del 10,11 e 12  maggio 2019 , con un ricco programma che mette insieme aspetti civili e  religiosi .

Saranno tre giorni  pieni di iniziative.

L’evento

L’evento è organizzato dall’Associazione SS. Pancrazio e Francesco d’Assisi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Tra luminarie e bancarelle si potranno gustare  prodotti tipici locali di qualità  quali: la scapece, la cupeta, e li mustazzoli

Le vie principali del paese saranno addobbate da luminarie con effetti a ritmo di musica per tutti i giorni dell’evento.

il 10 maggio dalle ore 19,00 in poi in piazza Umberto I,  vi sarà una serata identitaria con musica e giochi del passato; alle ore 21,00 vi sarà l’esibizione della “Giovane Orchestra Jonica”.  Lo “Stand della solidarietà” farà da sfondo alla festa e costituirà un importante punto di riferimento, non solo come occasione di aggregazione, ma anche e soprattutto come centro attivo di solidarietà.

l’11 maggio alle ore 19,00  da piazza Umberto I partirà la processione del Santo Patrono per le vie dell’abitato,  a cui seguirà lo spettacolo musicale “Giro di Banda” di Cesare Dell’Anna;

il 12 maggio alle ore 10,00 presso il centro polifunzionale vi sarà un “Raduno di Macchine  d’epoca”.

Dalle 19,00 in poi  si  potranno ascoltare i concerti bandistici in piazza Umberto I  a cui faranno da cornice  delle  suggestive luminarie. A conclusione dei festeggiamenti in onore di San Pancrazio Martire, un  grande   spettacolo pirotecnico verrà allestito nella zona  167 a partire dalle ore 23,00.

Fonte: Comunicato stampa comune San Pancrazio Salentino

Sto caricando la mappa ....

←  Indietro