InPuglia365: Autunno. GAL Terra dei Messapi è dentro.

Il

26

ottobre


Gli operatori locali della Terra dei Messapi (aziende agricole, agriturismi, B&B, affittacamere, ristoratori,… ) da oggi ha uno strumento in più per valorizzare il  prodotto territorio come Destinazione turistica esperienziale.

“Giornate d’autunno, sapori rurali” è il titolo del progetto finanziato (con un punteggio 89,4/100) da “InPuglia365: Sapori e colori d’autunno“. La graduatoria pubblicata poco fa sul sito Pugliapromozione.it rende noti i progetti ammessi a finanziamento e il progetto candidato dal Gruppo di Azione Locale Terra dei Messapi (GAL TDM) è tra i vincitori.

Le statistiche

  • Circa 400 Domande presentate
  • 78 gli ammessi a finanziamento
  • Solo 6 progetti ricadono esclusivamente nella provincia di Brindisi
  • Siamo il primo GAL in graduatria tra quelli candidati al bando

Un segnale che mette in luce le ambizioni che il GAL TDM ha per il futuro.

Con questo bel risultato ripartiamo con le attività. Oltre al Piano di Azione Locale, finanziato dalla Misura 19.2 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Puglia. Allo stesso tempo si da merito agli sforzi che il nostro staff pone in essere quotidianamente mantenendo uno sportello informativo sempre pronto ad ascoltare e dare supporto sui bandi regionali.

“Questo è solo l’inizio” afferma il Presidente del GAL, Dottor Sergio Botrugno “Infatti, attendiamo fiduciosi la pubblicazione di altre graduatorie e le conseguenti ulteriori risorse per incrementare le potenzialità del “Prodotto Territorio TDM” e dei suoi operatori”.

Continuate a seguirci.

Ufficio Animazione e Comunicazione

GAL Terra dei Messapi


←  Indietro