Masserie Sotto Le Stelle 2017

Il

1

luglio


Azienda Agricola Melillo, Brindisi

Masserie Sotto Le Stelle 2017

Torna sabato 1 luglio 2017, a grande richiesta, Masserie Sotto Le Stelle, l’iniziativa che offre a pugliesi e turisti la possibilità di vivere una notte all’insegna della ruralità nelle Masserie Didattiche disseminate in tutte e sei le province.

Laboratori didattici sulle tradizioni agricole, spettacoli per bambini, danze e concerti per adulti, degustazioni enogastronomiche a km zero e passeggiate nel bosco di notte, a cavallo al tramonto, in bici e tanto altro ancora. Si potranno impastare pane e focacce, assistere alla mungitura, partecipare alla preparazione del formaggio ed alla produzione di marmellate e prodotti sott’olio, … e tanto altro ancora. Si comincerà alle 18 per arrivare a notte fonda, proprio quando le stelle illumineranno il cielo di Puglia sopra queste splendide location che, come sottolinea l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia – Leonardo di Gioia, svolgono un’azione importante di promozione dei prodotti agroalimentari e delle tecniche di produzione tramandate di generazione in generazione. L’evento serale ‘Masserie sotto le stelle’, appuntamento oramai annuale, è un esempio virtuoso di come l’agricoltura sia strategica per promuovere anche turismo enogastronomico e culturale, risorse che ci rendono una regione sempre più appetibile per buyers e turisti provenienti da tutto il mondo”.

 

Nella Terra dei Messapi

Le masserie didattiche dell’area Leader Terra Dei Messapi propongono tutto l’anno simpatici laboratori alla scoperta della genuinita e semplicità dei prodotti legati alla tradizione della nostra terra.

Per questa Edizione di “Masseria sotto le stelle” la MASSERIA DIDATTICA AZIENDA AGRICOLA MELILLO di Francavilla Fontana vi aspetta sabato 1° luglio  con un programma ricco di eventi e degustazione. Re della serata il PANZEROTTO e pasta fritta.

 

Programma

 

Per aggiornamenti sull’inizativa www.masseriesottolestelle.com

 

Sto caricando la mappa ....

←  Indietro