La Terra dei Messapi alla Matera Experience Academy 2019

Il

11

aprile


La Terra Dei Messapi alla “Matera Experience Academy”

Gli amici di Destination Makers ci segnalano un’iniziativa, di loro coordinamento, davvero molto interessant. Tutti gli operatori della Terra dei Messapi sono invitati a partecipare a “Matera 2019 Experience Academy” .

Promosso da AirbnbFondazione Matera-Basilicata 2019Destination Makers ,CNA Giovani Imprenditori Matera e la Camera di Commercio della Basilicata, è un evento da non lasciarsi scappare.

Cos’è?

Sarà la prima scuola per trasformare un’attività, una passione o una vocazione in opportunità di esperienze, per tutti, verso nuove forme di turismo, sostenibili e capaci di generare benefici diffusi, per le comunità e i territori, dove viaggiatori e viaggiatrici possano sentirsi cittadini temporanei.

Durata e tempi

Quattro giorni di lezioni, workshop e incontri; quattro giorni per sperimentare, testare e prepararsi all’inizio di un’avventura.

Dal 30 maggio al 2 giugno, nell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura.

Chi può partecipare?

Iniziativa aperta alle persone intraprendenti e pronte a mettersi in gioco in prima persona. Se ami il tuo territorio, conosci le persone che lo abitano, hai un’idea, una competenza, una vocazione. Magari sei un artigiano, o un’artigiana, e vuoi aprire il tuo laboratorio a viaggiatori e viaggiatrici, per trasformarli in artigiani temporanei.

Oppure sei un fotografo, una fotografa, conosci gli angoli più suggestivi del tuo paese e ti piacerebbe organizzare delle brevi scuole itineranti di fotografia mobile. Hai un birrificio, la passione dell’enogastronomia, sei bravissimo/a nel fare la pasta a mano, conosci a memoria i sentieri delle tue montagne e ogni altra attività che possa dare risalto a luoghi e comunità locali ancora da valorizzare. Magari vieni da un luogo difficile da raggiungere, interno, quasi nascosto, ma ci vedi una potenzialità e la conosci meglio di chiunque altro. Hai sempre avuto un’idea nel cassetto e vedi nel turismo esperienziale l’opportunità per rompere gli indugi.

Come partecipare

Candidarsi a partecipare è semplice, ma non dimenticarti di inserire nel modulo che andrai a compilare

la parola chiave #TERRADEIMESSAPI

Bene adesso puoi procedere Candidati a partecipare!

Scadenza

C’è tempo fino al 21 aprile.


←  Indietro