NUOVI IMPIANTI VITICOLI Anno 2018

Il

13

marzo


DOMANDE DI AUTORIZZAZIONE PER NUOVI IMPIANTI VITICOLI Anno 2018

E’ possibile presentare la domanda di autorizzazione per nuovi impianti viticoli ‐ annualità 2018. La superficie da destinare a nuovi impianti per la Regione Puglia è pari a 872,53 ettari. A questi si aggiungono, per i territori infetti da Xylella fastidiosa, ulteriori 137,00 ettari.

Il limite massimo di richiesta per domanda è di Ha 20. Premialità di punteggio per produzioni biologiche e terreni confiscati alla mafia.

Presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate entro 30 giorni dalla data di emanazione della Circolare AGEA ‐ COORD – prot. n. 0021923 del 13/03/2018, esclusivamente in via telematica sul portale www.sian.it, secondo una delle seguenti modalità:

  • per il tramite di un Centro Autorizzato di Assistenza Agricola, previo conferimento di un mandato;
  • per il tramite di un libero professionista ‐ tecnico agrario, accreditato dalla Regione a seguito di richiesta presentata utilizzando l’allegato “modello 2” e munito di opportuna delega appositamente conferita dal richiedente. In caso di prima attivazione, i liberi professionisti, preliminarmente al conferimento della suddetta delega, dovranno munirsi di idonee credenziali di accesso all’area riservata del portale del SIAN, da richiedersi al Responsabile delle Utenze regionali per la fruizione dei servizi sul portale SIA utilizzando l’allegato “modello 1”.

Le domande devono essere presentate, pertanto, entro e non oltre il 12 aprile 2018.

Per maggiori informazioni


←  Indietro