PleinAir Smart Tour 2019 Salento

Il

25

aprile


Prenderà avvio da Mesagne nella mattinata di venerdì 26 aprile lo Smart Tour nel Salento proposto ai lettori e agli amici di PleinAir.

L’iniziativa è organizzata dalla Rotta dei Fenici – Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa in collaborazione, per la tappa di Mesagne, con l’Associazione Terra dei Messapi.

Gli equipaggi composti da una cinquantina di camperisti ed alcuni giornalisti della rivista Pleinair al seguito percorrendo le vie del centro storico e visitando il Frantoio Ipogeo giungeranno al Gal Terra dei Messapi che presenterà il territorio rurale della Terra dei Messapi con le sue attrattive culturali, naturali ed enogastronomiche.

I camperisti ed i giornalisti dove saranno accolti dal Presidente del GAL Tdm Sergio Botrugno, Presidente Consorzio Carciofo Brindisino IGP Antonio Febbraro e da alcune aziende del territorio per una degustazione guidata di alcuni dei prodotti tipici della Terra dei Messapi (vino, olio, prodotti caseari e da forno ed il carciofo brindisino IGP)

La degustazione sarà accompagnata da brani musicali in dialetto salentino del cantante Domenico Modugno che visse e raccontò in musica la sua giovinezza a San Pietro V.co.

Al termine della mattinata il gruppo ripartirà per Porto Cesareo.


←  Indietro