Popoli del mediterraneo. Racconti di mare e di terra

Il

23

dicembre


Babbo Natale quest’anno arriva dal mediterraneo nella Terra dei Messapi. Il 23 dicembre abbiamo preparato per voi un’escursione dal profumo di mare e dai sapori rurali. Un appuntamento anche per gli amanti della fotografia che avranno a disposizione uno scenario non convenzionale per liberare la propria creatività. Presso il Bar Zoki Lido Felix racconti e fotografie di Torre San Gennaro, scopriremo le antiche storie del luogo attraverso narratori d’eccezione…in collaborazione con il Comitato Civico ” IL PORTICCIOLO ” – Torre San Gennaro.

Poi la strada ci condurrà da Francesca della Masseria didattica “Piutri”. Quest’antica costruzione rurale, che insisite nell’area di Valesio, ci guiderà, tra caprette e animali di bassa corte, alla scoperta dell’antica tradizione dei “Pizzi salentini” e altre specialità gastronomiche. Siete pronti a mettere nuovamente le mani in pasta?

State con noi per non perdere le altre sorprese e per imparare ad impastare questi prodotti da forno tipici. Prenota il tuo biglietto

PROGRAMMA

09.00 – Accoglienza partecipanti (punto di ritrovo presso il Bar Zoki Lido Felix)

11.00 – Laboratorio sui Pizzi salentini a Piutri, masseria didattica

INFO E PRENOTAZIONI

saporiecoloridautunno@terradeimessapi.it – 0831734929
Referenti del progetto Cristiano e Gianna

N.B.
Per la partecipazione ai laboratori di persone con esigenze particolari (celiaci) è obbligatorio mettersi in contatto con i nostri uffici tramite i recapiti su indicati. Ticket valido per la partecipazione di una sola persona. Per partecipare all’evento non dimenticare di portare con te il biglietto che riceverai nella tua casella di posta elettronica. Non è necessario stampare il ticket, sarà sufficiente mostrare all’accoglienza il QR code (che troverete sul biglietto) anche dal vostro smartphone.

Il progetto è finanziato nell’ambito del bando InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno – Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.


←  Indietro