Presentazione Bandi PMI rurali

Il

11

ottobre


GAL Terra dei Messapi,

PRESENTAZIONE BANDI PMI. PIANO DI AZIONE LOCALE TDM 2014/2020

Il GAL Terra dei Messapi organizza per venerdì 11 ottobre un incontro informativo di approfondimento sui bandi già pubblicati (artigianato e start up commerciali) e di prossima pubblicazione (servizi al turismo, laboratori di trasformazione e recupero di strutture .

A partire dalle ore 18, lo staff tecnico e gli animatori del GAL illustreranno nel salone conferenze della propria sede operativa (Via Albricci, 3 – Mesagne) tutti i bandi la cui gestione è stata affidata al Gruppo di Azione Locale dalla Regione Puglia.

Bandi per imprese, start up ma anche per enti pubblici ai quali la programmazione ha riservato un ruolo importante nella scelta degli immobili su cui puntare per valorizzare l’offerta integrata dello SMART LAND. Un territorio intelligente che si alimenta grazie all’operato delle singole aziende locali e al lavoro dei suoi cittadini, tessendo reti tra operatori ed enti pubblici e generando economia di prossimità e valorizzando le filiere corte e le produzioni interne. Un territorio che fa della formazione e dello scambio di buone pratiche una leva per il suo sviluppo. Uno SMART LAND che guarda al futuro recuperando le proprie radici, anche con l’aiuto delle nuove generazioni.

Il Piano di Azione Locale si muove su due ambiti di intervento:

  1. Filiere produttive locali: all’interno del quale si possono trovare finanziamenti per sostenere le filiere corte (laboratori di trasformazione e artigianali), valorizzare le produzioni artigianali e avviare nuove imprese che facilitino il commercio dei prodotti locali;
  2. Turismo sostenibile: in quest’ambito troveranno il giusto contributo tutte le iniziative volte ad incrementare i servizi turistici nella TDM. Inoltre sarà possibile trovare degli interventi destinati a privati ed enti pubblici che consentono il recupero di immobili da destinare ad attrattore turistico.

Per capire meglio tutto ciò che abbiamo elencato fino ad ora vi aspettiamo venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 18 presso la nostra sede in Via Albricci, 3.

Sto caricando la mappa ....

←  Indietro