San Pancrazio Salentino Porta del Salento

Il

18

dicembre


Poli-officine culturali, Brindisi

Siamo lieti di pubblicare il comunicato ricevuto dall’amministrazione di San Pancrazio Salentino per la presentazione della nuova guida turistica interattiva.

Perché scegliere San Pancrazio Salentino come meta di soggiorno turistico?

Comune situato al centro delle tre province di Brindisi, Taranto e Lecce, a 15 km dalle più belle spiagge salentine, San Pancrazio è terra di accoglienza e di grande vivacità sociale e culturale.
Vanta un’importante tradizione enogastronomica e artigianale.
Negli anni il Comune è stato protagonista di lungimiranti servizi turistici come Salento In Bus, ciclopasseggiate, visite turistico culturali gratuite, un cartellone di eventi interessanti, che ha visto nascere manifestazioni di grande risonanza quali Il Palio della Civetta, il Carnevale Sampancraziese, la Sagra dei Sapori, Acini Ti Ua e tante altre, a tal punto da interessare anche la RAI, che ha deciso di dedicare una puntata di People al bel paese salentino.
Diverse strutture ricettive, accoglienti e graziose, sono nate per intercettare il turismo che negli ultimi anni ha interessato l’intero magnifico Salento. L’associazionismo locale e le attività enogastronomiche, con le loro proposte progettuali, hanno contribuito a rendere San Pancrazio una meta privilegiata e dalla multiforme offerta, in cui poter godere di arte, musica e spettacolo e da cui è possibile raggiungere alcune delle più belle città salentine, anche grazie ai servizi di autonoleggio garantiti sul territorio.
Denominata Città Agricola, San Pancrazio è l’unico Comune brindisino a vantare la certificazione Emas. Inserito nel progetto dell’Ecomuseo Terra di Arneo e parte attiva del progetto Città del Vino, nel 2018 il paese è stato individuato da Skyscanner.it come uno dei borghi italiani più belli.

La guida turistica cartacea interattiva di San Pancrazio Salentino è un lavoro creato dalla comunità per la comunità. E, naturalmente, per i turisti che decideranno di visitare il paese.

Dove e quando

Per l’occasione, Centro Polifunzionale sarà il palcoscenico, oltre che della presentazione di questo importante lavoro, anche di musica, danza, spettacolo e gastronomia locale.
Sarà una presentazione interattiva, dinamica e coinvolgente, in cui tutti i partecipaneti saranno protagonisti.

Interverranno:
Salvatore Ripa, Sindaco
Raffaella Rucco, Assessore al Turismo
Giuseppe P. Dimaglii, Autore della Guida
Anna Zingarello Pasanisi, Guida Turistica

Vi aspettiamo allora il 18 dicembre ore 18.00 presso il Poli: Officine culturali (Polifunzionale) per festeggiare tutti insieme questo bellissimo lavoro sampancraziese

Mappa non disponibile

←  Indietro