Show cooking e giochi sulla cultura gastronomica locale

Il

24

aprile


Sei un’azienda di trasformazione, un operatore di masseria didattica o agrituristico, un ristoratore o un produttore e risiedi nei Comuni del GAL Terra dei Messapi? Partecipa allo Show cooking e ai giochi sulla cultura gastronomica locale.

QUANDO

Nel prossimo mese,  dal 28 aprile al 27 maggio 2018, è in programma un evento di promozione della cultura enogastronomica presso un importante centro commerciale.

Il GAL Terra dei Messapi, partner dell’iniziativa, in occasione di tale evento avrà a disposizione spazi promozionali per le aziende del territorio.

COSTI

La partecipazione è gratuita ma i posti riservati sono limitati. Un’ottima opportunità per integrare la strategia di comunicazione della propria azienda con uno strumento di grande impatto promuovendo i vostri prodotti uniti alla preparazione di piatti tradizionali.  Gli interessati a partecipare possono compilare il form in calce all’articolo e saranno contattati dal nostro ufficio animazione.

PROGRAMMA

Show Cooking | dal lunedì al venerdì:

saranno a disposizione dei partecipanti due postazioni cucina, in cui potranno esibirsi nella preparazione in real time di piatti tradizionali, in 1 ora di tempo. I turni saranno così divisi:

  • Due turni al mattino (dalle 10:30 alle 12:00);
  • Due turni al pomeriggio (dalle 17:30 alle 19:00).

Se deciderete di partecipare è indispensabile inviare la ricetta che si intende eseguire, questo è importante per poter preparare tutti gli ingredienti necessari; stoviglie e attrezzature saranno messe a disposizione da parte dell’organizzazione dell’evento. Per motivi legati alle autorizzazioni sanitarie non sarà possibile far degustare la propria ricetta ai visitatori del centro. Per tutti i partecipanti agli show cooking saranno riservate fantastiche sorprese.

Sfide di cucina | durante i seguenti weekend (sabato e domenica):

  • 28 – 29 aprile
  • 5 – 6 maggio
  • 12 – 13 maggio
  • 19 – 20 maggio

I partecipanti si sfideranno uno contro l’altro in un gaming di abilità culinaria (tre sfide alla mattina e tre sfide al pomeriggio), il più rapido di ogni sfida riceverà una sorpresa. Le prove verranno cronometrate e tra tutti i partecipanti all’iniziativa, gli 8 che si dimostreranno più veloci potranno accedere alle finali di sabato 26 e domenica 27 maggio, saranno quindi selezionati i migliori 4 giocatori che riceveranno una maxi sorpresa.

 


←  Indietro