SULLA VIA FRANCIGENA. L’arte del ferro Battuto

Il

24

dicembre


Terme di Valesio, Brindisi

Sull’antica Via Francigena, a Torchiarolo, cammineremo in compagnia della nostra guida, Fabio Mitrotti.

Dal santuario della Madonna di Galeano, ci muoveremo su un itinerario (ad anello) molto facile di circa 6 chilometri. Lungo le antiche mura di Valesio, area archeologica risalente alle antiche popolazioni messapiche, seguiremo sentieri su strade asfaltate a percorrenza lenta. Circondati da alberi di ulivo secolari potremo ammirare la bellezza del paesaggio rurale. Vi racconteremo la vera storia dell’antica Baletium camminando lungo la Via Francigena. Nel circuito ad anello incontreremo inoltre Alex, “maestro” artigiano del ferro battuto, che ci incanterà con l’arte della forgiatura creando mille oggetti differenti. Prenota il tuo biglietto

PROGRAMMA

09.00 – Accoglienza partecipanti presso il santuario della Madonna di Galenao (punto di ritrovo)

09.15 – Partenza a piedi lungo l’itinerario (ad anello) facile di circa 6 chilometi

12.30 – Rientro al punto di partenza

 

INFO E PRENOTAZIONI

saporiecoloridautunno@terradeimessapi.it – 0831734929
Referenti del progetto Cristiano e Gianna

N.B.
Per la partecipazione ai laboratori di persone con esigenze particolari (celiaci) è obbligatorio mettersi in contatto con i nostri uffici tramite i recapiti su indicati. Ticket valido per la partecipazione di una sola persona. Per partecipare all’evento non dimenticare di portare con te il biglietto che riceverai nella tua casella di posta elettronica. Non è necessario stampare il ticket, sarà sufficiente mostrare all’accoglienza il QR code (che troverete sul biglietto) anche dal vostro smartphone.

Il progetto è finanziato nell’ambito del bando InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno – Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Sto caricando la mappa ....

←  Indietro