VERSO LE PENDICI DELLE MURGE. L’antica arte casearia pugliese.

Il

16

dicembre


Una passeggiata nella campagna latianese con un esperto paesaggista vi porterà a scoprire tesori rurali che non avreste mai immaginato di incontrare. Insediamenti rupestri, musei agricoli a cielo aperto e un bosco con alberi secolari rarissimi. Dopo questa passeggiata Vito Quarato della Masseria Marangiosa ci condurrà e farà toccare con mano l’antica arte casearia pugliese. Un’arte tramandata da generazioni che oggi viene riscoperta anche in chiave turistica grazie alle masserie didattiche. Masseria marangiosa è una delle tante della Terra dei Messapi e qui scopriremo i passaggi che portano il latte a diventare formaggio. Undicesimo appuntamento con InPuglia365 nella Terra dei Messapi.

Appuntamento ore 9.00 presso Masseria Marangiosa (punto di ritrovo)

INFO E PRENOTAZIONI

saporiecoloridautunno@terradeimessapi.it – 0831734929

Referenti del progetto Cristiano e Gianna cell. 3407762085

PRENOTA IL BIGLIETTO

N.B.

Per la partecipazione ai laboratori di persone con esigenze particolari (celiaci) è obbligatorio mettersi in contatto con i nostri uffici tramite i recapiti su indicati. Ticket valido per la partecipazione di una sola persona. Per partecipare all’evento non dimenticare di portare con te il biglietto che riceverai nella tua casella di posta elettronica. Non è necessario stampare il ticket, sarà sufficiente mostrare all’accoglienza il QR code (che troverete sul biglietto) anche dal vostro smartphone.


Il progetto è finanziato nell’ambito del bando InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno – Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.


←  Indietro