Il
28
Novembre
- Terme di Valesio, Brindisi
ORANGE THE WORLD / passeggiata Francigena Orange
28 novembre 2021 dalle ore 9:00
Il Soroptimist International Club di Lecce, Italia organizza una passeggiata “orange” sulla Via Francigena e l’area archeologica di Valesio – Torchiarolo, in collaborazione con i Club di Brindisi e di Maglie, le Associazioni Via Francigena Pugliese, Comunità Ospitanti per gli Itinerari Francigena, Il Giunco, Mollare mai, Diver-go.
Pro Loco Torchiarolo-Turchellis è partner dell’iniziativa.
Accompagneremo tutti i partecipanti alla passeggiata “orange” partendo dall’area archeologica di Valesio per poi passare dalla Casa del Pellegrino, Masseria Grande, la Pagghiara, la forgia di Alex Pellegrino, il Santuario della Madonna di Galeano, il Palazzo Baronale e giungere presso la Sala Consiliare per il saluto istituzionale del Sindaco del Comune di Torchiarolo Elio Ciccarese e dei rappresentanti delle Associazioni partner dell’iniziativa.
Il Soroptimist International sostiene la campagna internazionale “Orange the World” promossa da UN Women, ente delle #NazioniUnite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.
Soroptimist International d’Italia è un’associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali.
Una voce universale per le donne. che si esprime attraverso la presa di coscienza, il sostegno e l’azione per garantire i Diritti Umani, il potenziale delle donne, la trasparenza e il sistema democratico delle decisioni e l’accettazione delle diversità.