La biblioteca che vorrei diventa realtà

Il

5

Febbraio


Palazzo Imperiali, Brindisi

Per le attività di animazione e informazione locale riceviamo e pubblichiamo il comunicato sull’inaugurazione della nuova biblioteca di Latiano

Un intervento che consentirà a Latiano di poter disporre di un fiore all’occhiello su tutto il panorama regionale e nazionale.

I servizi attivati, oltre che il totale riallestimento degli arredi in chiave funzionale e al passo con i tempi, saranno molteplici. Dal coworking con il quale si consentirà a giovani professionisti di disporre di un’adeguata sede per espletare le proprie attività in cooperazione e condivisione di esperienze tra di essi, ad appositi spazi dedicati ai ragazzi anche in modalità multimediale, allo spazio della memoria che consentirà di rendere fruibili a tutti, con le nuove tecnologie, vecchi reperti e testimonianze che fanno parte della nostra storia e che, magari a causa delle continue innovazioni tecnologiche vengono dimenticate negli angoli più remoti delle nostre soffitte: vecchi filmati, vhs, reperti fotografici e tanto altro; spazi lettura, spacegame, bambinoteca, tutto in chiave innovativa e a servizio delle mutate esigenze del territorio.

Si attueranno misure volte a sfruttare tutti gli spazi del nostro bellissimo Palazzo Imperiali, anche e soprattutto gli spazi aperti con appositi allestimenti che coniugheranno la bellezza, la comodità e l’abbattimento di qualsiasi tipo di barriera.

Nell’atrio principale verrà installato un food track che consentirà di creare comunità offrendo la possibilità di degustazioni di prodotti tipici.

L’ingresso alla biblioteca avverrà dal portone principale del Palazzo a rappresentare l’accoglienza e la continuità con il territorio che questo “nuovo” contenitore dovrà rappresentare per tutti i cittadini latianesi e non solo.”

Sto caricando la mappa ....

←  Indietro