Latiano: Cinema al chiaro di luna presso il polo museale

Il

4

Agosto


Cinema al Chiaro di Luna

Nei quattro mercoledì di Agosto il Chiostro dell’ex convento dei Domenicani si trasforma in un cinema sotto le stelle.


“Alice è il sindaco”
Trama: A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent’anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l’entourage comunale recluta una giovane normalista. Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all’azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un’agilità innata per la ‘cosa politica’ fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata.
“Qualcosa di straordinario”
Trama: Tre balene grigie della California, due adulti e un cucciolo, intrappolate in un buco nel ghiaccio del Circolo Polare Artico, vengono scoperte dal reporter televisivo Adam Carlson. La loro situazione è subito pubblicizzata dal giornalista, che spera potrebbe essere la sua occasione per migliorare la sua condizione lavorativa. La notizia attira l’attenzione internazionale e mette in moto un massiccio sforzo per liberare le balene dal ghiaccio….
Dio è donna e si chiama Petrunya

Trama: Ogni anno nella città di Stip si svolge una festa religiosa durante la quale una croce viene lanciata nel fiume. Per tradizione solo gli uomini della comunità partecipano alla competizione per recuperare la croce e avere giovamento della buona sorte che il possesso dell’oggetto sacro porta per un intero anno. Petrunya è una giovane donna di 32 anni, laureata in storia, in sovrappeso e disoccupata, che vive ancora con i genitori subendo le umiliazioni della madre. Petrunya trovandosi lì per caso, di ritorno da un umiliante colloquio di lavoro, partecipa in modo istintivo e impulsivo alla competizione riuscendo inaspettatamente a vincere la concorrenza maschile e quindi a recuperare la croce prima di tutti. La tradizione religiosa risulta, però, violata…

COCO

Quarto e ultimo appuntamento con il cinema nel chiostro dell’ex convento dei domenica a Latiano.
Questa sera “Coco” un film di animazione prodotto da Pixar animation Studio
Prenotazione obbligatoria, partecipazione GRATUITA.
Tel 0831727871 – 3479367437 – 3475593131


←  Indietro