Nuovo prezzario regionale opere pubbliche

Il

23

Maggio


Approvato l’aggiornamento 2022 del Prezzario Regionale delle Opere Pubbliche Con deliberazione n. 709 del 16/05/2022, in accordo con il Provveditorato Interregionale territorialmente competente del Ministero Infrastrutture e Trasporti (MIMS), di cui alla rilevazione delle variazioni percentuali verificatesi nel primo semestre dell’anno 2021.

Con una Delibera del 16 maggio scorso, la Giunta Regionale pugliese ha approvato il nuovo prezzario in accordo con il Provveditorato Interregionale territorialmente competente del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili.

“Attualmente – si legge nella Delibera – si sta assistendo ad un ulteriore aumento dei prezzi di alcune materie prime e quindi di alcuni materiali e prodotti da costruzione aggravata oggi da una potenziale nuova crisi energetica mondiale”.

In considerazione della complessità dell’attuale scenario, la Regione Puglia ha aggiornato il Prezzario regionale delle opere pubbliche tenendo conto della rilevazione delle variazioni percentuali verificatesi nel primo semestre del 2021.

Ma la Regione dovrà a breve procedere ad una revisione sostanziale del Prezzario per conformarsi alle linee guida ministeriali per la determinazione dei prezzari per l’anno 2022, di prossima pubblicazione. Nel frattempo, la Regione ha ritenuto opportuno aggiornare il prezzario regionale sulla base della rilevazione percentuale, in aumento o in diminuzione, dei prezzi dei materiali da costruzione più significativi relativi al primo semestre 2021, effettuata dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
L’Elenco regionale dei prezzi delle Opere Pubbliche 2022 ha efficacia a decorrere dalla pubblicazione sul B.U.R.P n. 56 del 20/05/2022.

Approfondisci su: Elenco Regionale Prezzi opere pubbliche 2022

Tutte le news – Clicca qui


←  Indietro