Reti da posta in comodato d’uso: selezione ditte armatrici

Avviso selezione ditte armatrici per affidamento reti comodato d'uso

Il

13

Aprile


Il GAL pubblica il presente avviso in data 13 aprile 2023. Si avvia così la procedura di selezione di ditte armatrici per l’affidamento di reti da posta in comodato d’uso.

Fonte di finanziamento

L’Avviso pubblico per la raccolta di manifestazione interesse di società armatrici finalizzato all’affidamento in comodato d’uso di attrezzature che migliorino la selettività del pescato in conformità all’articolo 15 del Reg. (UE) n. 1380/2013.

La procedura si muove nell’ambito del progetto “UN MARE DI QUALITÀ” ed è finanziato dalla Legge Regionale 29 dicembre 2017, n.67 art. 57 “Disposizioni di sostegno alle zone di pesca del Gruppo d’azione locale Terra dei Messapi”.

Scadenza: 28 aprile 2023

Obiettivo avviso reti da posta in comodato d’uso

Il GAL Terra dei Messapi intende qualificare tutte le fasi della filiera di pesca, aumentando la competitività e migliorando la qualità e sostenibilità delle produzioni ittiche.

Le reti che verranno concesse in comodato d’uso e avranno lo scopo di migliorare la selettività della pesca nell’area di Torre San Gennaro.

Con questo intervento vengono anticipate quelle che saranno le future misure di conservazione sito-specifiche delle ZSC relative allo specchio acqueo antistante l’approdo di Torre San Gennaro e che regolamenteranno le attività di pesca nel prossimo futuro.

Avviso Download

Allegato 1 Download

Allegato 2 Download

Chi può partecipare

I soggetti che intendono presentare manifestazione di interesse dovranno:

  • candidare le sole imbarcazioni iscritte, alla data di pubblicazione del presente avviso, nel Registro delle Imprese di Pesca del Compartimento marittimo di Brindisi e stazionanti nel porto di Torre San Gennaro (Torchiarolo) ;
  • essere iscritti presso la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Brindisi;
  • dimostrare la proprietà del natante e che lo stesso compaia nell’elenco delle imbarcazioni presenti all’anagrafe degli uffici marittimi della capitaneria di Brindisi alla data della pubblicazione del presente avviso, essere armate ed operative;
  • … [vedi “requisiti di ammissione” dell’avviso]

Avviso di selezione operatore per affidamento fornitura reti

Qui il link alla procedura