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“Smart Hour” giunge al quinto appuntamento in cui parleremo sui metodi per sponsorizzare i contenuti su Instagram e Facebook. Dopo aver parlato del business manager e delle modalità di creazione di un post a pagamento su facebook, martedì prossimo (17 marzo 2021 – ore 18:30) continueremo a parlare di pubblicità sui social network con un focus particolare sul real time marketing e le Instagram stories.
Cosa vuol dire Real Time Marketing?
Quanto è veloce la risposta di un’azienda nei confronti di eventi e stimoli esterni? Nel campo del marketing si intende quindi la capacità di rispondere in chiave commerciale/promozionale. Comunicare “in real time” significa reagire velocemente a eventi accaduti in modo più o meno inaspettato, ovvero produrre e pubblicare contenuti “in tempo reale”.
Cosa sono le Instagram Stories?
Contenuti fotografici, testuali e video che spariscono dopo 24 ore. Le Instagram Stories sono state introdotte da Instagram nella seconda metà del 2016, dopo aver assistito al boom di Snapchat soprattutto nel pubblico giovanissimo (target compreso tra i 15 ed i 25 anni). Applicate all’Instagram Marketing possono essere molto utili, in quanto si possono creare dei contenuti esclusivi per la creazione di engagement all’interno di particolari community.
Ad esempio, si possono utilizzare per mostrare momenti di eventi esclusivi per coinvolgere la fanbase, oppure per proporre particolari sconti e promozioni della durata di sole 24 ore. O ancora, se avete un profilo Instagram verificato, avrete la possibilità di mostrare i prodotti offerti dallo shop online inserendo il link diretto, in questo modo non saranno richiesti troppi passaggi agli utenti, che si sentiranno maggiormente incentivati nel procedere con l’acquisto.
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