WEBINAR: Presentazione del bando “Ristrutturazione attrattori turistici”

Avviso 2.3 - bando aperto

Il

19

Maggio


Un webinar di presentazione del bando 2.3 organizzato per fornire maggiori informazioni a tutti coloro che saranno interessati a candidare i loro progetti sull’intervento in oggetto.

Antichi frantoi, bottaie, chiesette rurali, neviere, insediamenti archeologici e altri luoghi di pregio storico/architettonico, vincolati e non, potrebbero trasformarsi in attrattori turistici (come, ad esempio, piccoli musei e mostre espositive) beneficiando del contributo pubblico (60% fondo perduto – spesa massima ammissibile € 100.000) previsto dal bando.

Discuteremo oggi nel webinar di presentazione del bando quanto sia importante il recupero di questi siti. L’obiettivo è arricchire l’offerta turistica territoriale anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Grazie all’utilizzo di queste ultime il visitatore potrà fruire di luoghi, contenuti e informazioni altrimenti difficilmente raggiungibili.

Con questo bando il GAL intende fornire una motivazione in più ai turisti per scegliere il Salento, la Terra dei Messapi, come meta per il proprio viaggio. 

Arricchiremo gli itinerari con questi nuovi punti da visitare promuovendoli nella nostra attività di sviluppo del territorio in sinergia con la rete degli operatori economici locali.


Scarica le slide di presentazione del bando utilizzate nella diretta Download scaricato 26 volte

Scadenze bando

  • Inizio operatività del portale SIAN per rilascio DDS: 22 aprile 2021;
  • Inoltro dei modelli 1 e 2 entro il 23 giugno 2021;
  • Termine operatività del portale SIAN per il rilascio DDS: ore 12.00 del 25 giugno 2021;
  • Presentazione documentazione cartacea presso il GAL entro le ore 12.00 del 2 luglio 2021

Il WEBINAR

Mercoledì 19 maggio alle ore 16 in diretta sulla pagina Facebook del GAL che potrete seguire anche dal nostro sito.

 


←  Indietro