Il
29
Febbraio
Pubblicata la DDS n. 28 del 29.02.2024 – Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di sagre, fiere, manifestazione ed eventi, lett. C.2, art. 3, Allegato 1, D.G.R. n. 53 del 05/02/2024
Con Determinazione della Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali n. 28 del 29 febbraio 2024 è stato approvato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di sagre, fiere, manifestazione ed eventi.
OBIETTIVI
L’Avviso pubblicato prevede la concessione di contributi ai soggetti organizzatori, con procedura a sportello, quindi secondo l’ordine cronologico d’arrivo delle stesse e sino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili di cui all’art. 4, sulla base della verifica del possesso dei requisiti definiti lettera C.2), art. 3, Allegato 1 della DGR n. 53 del 05/02/2024.
CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA
- Sono ammessi alla procedura enti pubblici, pubbliche amministrazioni, associazioni, proloco, fondazioni.
- Lo stesso soggetto può presentare un solo progetto per l’annualità in corso e non deve aver ottenuto nell’ambito dei bandi regionali contributi o aiuti per lo stesso evento.
- La partecipazione alla procedura implica l’accettazione senza riserva alcuna di tutte le norme contenute nell’avviso e nella documentazione di cui si compone, disponibile in allegato pagina.
QUANDO PARTECIAPRE
- dal 29 febbraio 2024
- al 30 aprile 2024 – 23:59
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
È possibile inviare istanza di partecipazione entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 aprile 2024, trasmettendo la richiesta, esclusivamente via pec, all’indirizzo:
promozione.agroalimentare.regione@pec.rupar.puglia.it;
Nell’oggetto della pec occorre riportare la dicitura “CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DI SAGRE, FIERE, MANIFESTAZIONE ED EVENTI, LETT. C.2, ART. 3, ALLEGATO 1 – DGR n. 53 del 05/02/2024 *nome proponente”;
Alla pec occorre allegare la seguente documentazione:
a) Istanza di partecipazione
b) Proposta progettuale
BUDGET
L’avviso ha per oggetto “SAGRE, FIERE, MANIFESTAZIONE ED EVENTI” del quadrimestre in corso (da gennaio ad aprile 2024), per gli eventi che si realizzano entro il 30 aprile 2024.
Il budget totale dell’avviso è pari a 130.000,00 €.
Nota
L’avviso rientra nell’ambito delle attività previste dal Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare, approvato con DGR n. 53 del 05/02/2024, ed in particolare nella linee di intervento e attività previste all’art. 3 lettera C2 “sostegno a sagre/fiere/manifestazioni/eventi” che in virtù dell’alto valore storico culturale, di una consolidata capacità organizzativa, del coinvolgimento di una pluralità di soggetti e dell’affidabilità dimostrata, si intendono istituzionalizzate.
Gli eventi si intendono istituzionalizzati qualora caratterizzati dai seguenti requisiti:
- Tema: celebrazione di uno o più prodotti agroalimentari pugliesi di eccellenza, intesi come prodotti tipici e PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) D.Lgs. 173/1998;
- Soggetto: enti locali, proloco, associazioni e fondazioni;
- Storicità: evento svolto per almeno 5 edizioni;
La Regione provvederà a pubblicare gli altri avvisi per i quadrimestri successivi.
FONTE