+++

Il Piano di Sviluppo Locale (PSL) del GAL Terra dei Messapi

Il Piano di Sviluppo Locale (PSL) Terra dei Messapi contiene le strategie e gli interventi da realizzare nel territorio della sua area Leader che comprende 8 Comuni brindisini (Cellino San Marco, Francavilla Fontana, Mesagne, Latiano, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e Torchiarolo. Le attività previste dal Piano hanno una durata di 7 anni e sono in sintonia con le linee strategiche dettate dalla Regione Puglia (PSR 2007/2013) e dall’Unione Europea.

Il PSL, finanziato dall’Asse IV del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia, è stato redatto sulla base di un’analisi dei bisogni e dei punti di forza del territorio emersa dalle indicazioni fornite dal partenariato, sia istituzionale che economico-sociale, durante le attività di concertazione effettuate con convegni, riunioni e tavoli tematici nonché tramite intervista diretta dei stakeholders locali (approccio Bottom Up).

Il GAL Terra dei Messapi in preparazione del PSL ha raccolto n. 37 schede per la raccolta delle istanze territoriali, che hanno portato all‟individuazione del tema unificante “valorizzazione delle risorse produttive locali e realizzazione dei relativi circuiti” e del tema secondario “La valorizzazione delle risorse naturali e culturali

 

Scarica il Piano di Sviluppo Locale del GAL Terra dei Messapi Download