Festa patronale San Pancrazio Martire

Il

10

Maggio


San Pancrazio Salentino, Brindisi

Come da tradizione  la comunità  sampancraziese  si prepara per i solenni festeggiamenti in onore di  San  Pancrazio Martire il patrono della città,  che si svolgeranno nelle giornate del 10,11 e 12  maggio 2019 , con un ricco programma che mette insieme aspetti civili e  religiosi .

Saranno tre giorni  pieni di iniziative.

L’evento

L’evento è organizzato dall’Associazione SS. Pancrazio e Francesco d’Assisi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Tra luminarie e bancarelle si potranno gustare  prodotti tipici locali di qualità  quali: la scapece, la cupeta, e li mustazzoli

Le vie principali del paese saranno addobbate da luminarie con effetti a ritmo di musica per tutti i giorni dell’evento.

il 10 maggio dalle ore 19,00 in poi in piazza Umberto I,  vi sarà una serata identitaria con musica e giochi del passato; alle ore 21,00 vi sarà l’esibizione della “Giovane Orchestra Jonica”.  Lo “Stand della solidarietà” farà da sfondo alla festa e costituirà un importante punto di riferimento, non solo come occasione di aggregazione, ma anche e soprattutto come centro attivo di solidarietà.

l’11 maggio alle ore 19,00  da piazza Umberto I partirà la processione del Santo Patrono per le vie dell’abitato,  a cui seguirà lo spettacolo musicale “Giro di Banda” di Cesare Dell’Anna;

il 12 maggio alle ore 10,00 presso il centro polifunzionale vi sarà un “Raduno di Macchine  d’epoca”.

Dalle 19,00 in poi  si  potranno ascoltare i concerti bandistici in piazza Umberto I  a cui faranno da cornice  delle  suggestive luminarie. A conclusione dei festeggiamenti in onore di San Pancrazio Martire, un  grande   spettacolo pirotecnico verrà allestito nella zona  167 a partire dalle ore 23,00.

Fonte: Comunicato stampa comune San Pancrazio Salentino


Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”
sottomisura 19.2 “Sostegno all’esecuzione degli interventi dell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo”
sottomisura 1.2 Azioni di informazione rivolta alle aziende operanti in zone rurali
Intervento 3.2.