Il presepe vivente a Mesagne

Il

27

Dicembre


castello normanno svevo, brindisi

A partire dal 27 Dicembre, la Pro Loco di Mesagne e l’associazione Fidas, organizzano per il 42° anno la tradizionale rappresentazione vivente della natività. L’evento si concluderà il 6 Gennaio con la famosa cavalcata dei Re Magi.

Il corteo, in abiti dell’epoca della nascita di Gesù, si snoderà per le vie principali del centro e della villa comunale di Mesagne, con tappe per rievocare i momenti salienti del viaggio dei re magi.  Protagonisti saranno i pastori e gli agricoltori a seguito dei re Magi che avranno con loro dignitari della propria corte.

La manifestazione 2016, pur mantenendo la tradizione da oltre 40 anni sarà rinnovata. La natività verrà allestita nell’atrio del castello come in altre edizioni. Il corteo invece non partirà  più dalle periferie e non percorrerà le vie periferiche della città ma si snoderà esclusivamente per le vie del centro storico, della villa comunale ed includerà via Manfredi Svevo e via Epifanio Ferdinando. Musicisti e sbandieratori di Mesagne e da cittadini volontari anche da componenti di compagnie teatrali locali che avranno il compito, durante il percorso , di effettuare delle soste con loro interpretazioni per far rivivere l’immaginario viaggio dei Re Magi. Il corteo si conclude presso la natività con l’adorazione e uno spettacolo finale.

 

 


Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”
sottomisura 19.2 “Sostegno all’esecuzione degli interventi dell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo”
sottomisura 1.2 Azioni di informazione rivolta alle aziende operanti in zone rurali
Intervento 3.2.