Inaugurazione teatro San Donaci

Il

25

Novembre


San Donaci, 22 novembre Inaugurazione primo teatro

 

Si è svolto mercoledì 22 novembre a San Donaci l’inaugurazione del progetto di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale  consistente nella ristrutturazione della sala consigliare ubicata su Piazza Salvo D’acquisto, adibita a centro di promozione culturale, rurale enogastronomico del territorio con la  creazione della sala teatro.

 

È stato un momento di grande emozione per tutta la comunità. Il progetto, che è stato finanziato nel 2021 grazie a un contributo a fondo perduto valere sul Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014/2020, fa parte dell’Intervento 2.3 “Interventi di ristrutturazione di attrattori turistici a supporto dello SMART LAND TDM” della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) Terra dei Messapi. Il progetto della sala teatro è stato avviato dal predecessore, Angelo Marasco, ed è stato portato avanti con passione e determinazione dall’attuale Amministrazione guidata dal sindaco, Giancarlo Miccoli.

 

Il teatro è considerato un luogo sacro dedicato alla crescita culturale e all’espressione di talenti e sensibilità. Il ricco calendario degli eventi per la stagione a venire dimostra l’impegno delle istituzioni nel promuovere la cultura nella città.

Con l’inaugurazione del primo teatro della città, San Donaci avrà finalmente un cuore pulsante della cultura. Questo luogo sarà il rifugio permanente dove le storie prendono vita attraverso la recitazione e la musica, e dove l’arte si svela agli spettatori. Ci auguriamo che il teatro diventi un crocevia di talenti locali e un luogo di scoperta per artisti emergenti, dove il pubblico può vivere esperienze indimenticabili. L’obiettivo è far diventare il teatro un faro culturale che illumina il percorso verso una comunità più vibrante e consapevole, offrendo opportunità di divertimento e crescita personale.

 

Di seguito alcune foto della serata e il calendario della rassegna teatrale 2023/2024:


←  Indietro