
Il
6
Agosto
L’autore
Da allora ogni pretesto è buono per tradursi in musica: 8 dischi, uno dal vivo, un doppio Dvd, 2 dischi sotto altro nome (Betti Barsantini e Proiettili Buoni).
3 moderne operine messe in scena (Inferno Paradiso Piano Terra, Il Rumore Dei Libri e Il Diavolaccio) – L’esperimento ‘Disco Pubblico’ – Il Discometraggio American Buffet, il ‘soundwalking’ su Dino Campana e il recentissimo LIFE a chiudere la trilogia POE3 IS NOT DEAD. Negli anni s’incontra, confronta e collabora con Carmen Consoli, Cristina Donà, Patti Pravo, Manuel Agnelli, Paolo Benvegnù, La Cruz, Stefano Bollani, Enrico Gabrielli ecc.
Sul filo della poesia, invece: L. Ferlinghetti, Jodorowsky, J. Giorno, Anne Waldman.
Ps: David Byrne inserisce 7 canzoni di Marco Parente nella sua web radio.
Un appuntamento imperdibile con uno dei cantautori più importanti della musica indipendente italiana.
Eventi collegati:
La location
Parco archeologico al confine fra i territori comunali di Mesagne e Latiano (Br). Le sue mura monumentali si estendono per oltre due chilometri e mezzo, racchiudendo un insediamento messapico ampio circa 50 ettari.
Da qualche giorno Muro Tenente è agli onori della cronaca grazie ad una campagna di “scavi archeologici che hanno messo in luce una strada glareata che conduce all’ingresso del Parco Archeologico di Muro Tenente, centro messapico tradizionalmente identificato con la località di Scamnum riportata nella Tabula Peutingeriana lungo il percorso della via Appia“. (Fonte Senza Colonne News)