Risultati scavo 2023 – Muro Tenente

Il

4

Agosto


Muro Tenente e la Via Appia

Presentazione Preliminare dei Risultati di Scavo 2023

Venerdì 4 agosto 2023 alle ore 19.00 presso il Parco Archeologico di Muro Tenente si terrà un incontro per la “Presentazione Preliminare dei Risultati di Scavo 2023“, nell’ambito del progetto “Muro Tenete e la via Appia”.
 
La via Appia Antica, la Regina viarum, come la definivano i Romani, è la strada più famosa del mondo romano. I lavori per la sua costruzione iniziarono a Roma nel 312 a. C. e si conclusero nel II secolo a. C., quando la via completò il suo percorso raggiungendo Brindisi.

Interverranno:

Antonio Matarrelli, sindaco di Mesagne

Cosimo Maiorano, sindaco di Latiano

Gert-Jan Burgers, VU Amsterdam

Ilaria Ricci, archeologa Cooperativa Impact

 

Per garantire la partecipazione, si consiglia di prenotarsi in anticipo.

Durante l’evento, sarà anche possibile partecipare a visite guidate gratuite del parco.
 
A seguire alle 21:30, ci sarà un concerto nell’ambito degli aventi “Appia in Tabula” con la partecipazione di Massimo Zamboni, che eseguirà la sua canzone “La trionferà”.
 
Ulteriori informazioni e prenotazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “Parco Archeologico di Muro Tenente” e sull’account Instagram “Muro Tenente Parco”. È anche possibile contattare il numero 3458723113 o inviare un’e-mail a info@coopimpact.it.
 
È un evento imperdibile per gli amanti della storia e dell’archeologia. Vi invitiamo cordialmente a partecipare e ad approfittare di questa straordinaria occasione per conoscere meglio il percorso della via Appia e scoprire il fascino del Parco Archeologico di Muro Tenente.


←  Indietro