11 corsi di formazione GRATUITI per le imprese agricole

Il

30

luglio


Il GAL è lieto di comunicare che tutti e undici i progetti candidati alla misura 1.1 del PSR Puglia 2014/2020, presentati dall’Ass. “Terra dei Messapi” – Ente di Formazione, sono stati ammessi all’istruttoria tecnico amministrativa.

Questo è importante perché dimostra la capacità di individuare le giuste esigenze del territorio e delle imprese grazie alla nostra rete già coinvolti nella preliminare analisi dei fabbisogni.

Ora è importante far conoscere le nostre proposte in modo che le aziende possano già, in questa fase, avere la possibilità di aderire sottoscrivendo la manifestazione d’interesse alla partecipazione al corso.

BENEFICIARI

I corsi sono prevalentemente di breve durata e rivolti a imprenditori agricoli lavoratori dipendenti, coadiuvanti e familiari di un’impresa agricola.

LUOGHI DI SVOLGIMENTO

Le lezioni in aula tenute da docenti universitari, si svolgeranno a Mesagne presso il GAL Terra dei Messapi con appuntamenti bisettimanali.

Ogni corsista sarà consegnato in comodato duso un tablet, come supporto didattico, e al termine del corso sarà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite.

I CORSI

N. Id.

Titolo corso

Ore

01

La Sicurezza Alimentare e gli alimenti fermentati

45

02

La Qualità dei prodotti di origine animale

28

03

Qualità alimentare e analisi sensoriale dell’olio di oliva pugliese

36

04

La Sicurezza in Agricoltura

32

05

Innovazioni di prodotto e di processo in orticoltura

34

06

Agricoltore specializzato in agricoltura biologica

150

07

Biodiversità in orticoltura e produzioni di qualità

45

08

Condizionamento post raccolta prodotti ortofrutticoli freschi

30

09

Marketing e e Marketing per l’agroalimentare

30

10

Prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto in servizio

30

11

Sostenibilità delle produzioni animali e benessere animale

28

 

COME PARTECIPARE

Le richieste, non vincolanti, debitamente compilate e complete degli allegati, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 luglio p.v., via e-mail all’indirizzo formazionetdm@gmail.com o a mano presso i nostri uffici siti in Via Albricci Mesagne – BR 0831-734929.

L’attivazione del corso è subordinata al superamento della seconda fase istruttoria e conseguente ottenimento della concessione del contributo da parte della Regione Puglia, sarà nostra premura comunicare con congruo anticipo il calendario degli incontri.

Download Scarica la manifestazione di interesse

Download Schede corsi

 

ATTENZIONE: PER ISCRIVERSI A PIÙ CORSI OCCORRE COMPILARE PIÙ MANIFESTAZIONI D’INTERESSE INDICANDO IL NOME DEL CORSO PER IL QUALE CI SI ISCRIVE

 

PSR Puglia 2014 – 2020 Mis. 1 – SOTTOMISURA 1.1 – “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze” Avv. Pubbl. DAG n. 205 del 16/10/17 (BURP n. 120 del 19/10/17)  AMMISSIONE ALL’ISTRUTTORIA TECNICO AMMINISTRATIVA DAG n. 184 del 20/06/19 (BURP N. 71 del 27/06/2019


←  Indietro