Destinazioni Narranti. La Terra dei Messapi al D-TALK BRINDISI

Il

23

febbraio


Palazzo Granafei-Nervegna, Brindisi

Far parlare le destinazioni è una sfida difficile ma, al tempo stesso, affascinanate e ambiziosa. Il GAL Terra dei Messapi, in qalità di agenzia di sviluppo locale, mira a creare la così detta brand destination. Il sistema economico-turistico territoriale acquista valore sopratutto grazie alle imprese, le istituzioni, le associazioni (di ogni tipologia) e i singoli cittadini, che ogni giorno contirbuiscono individualmente a valorizzare le  storie e i luoghi. Il GAL è riconosciuto in campo europeo come strumento innovativo per accelerare le dinamiche di crescita locale. Questo processo avviene attraverso l’utilizzo dell’approccio LEADER (basato sull’aproccio Bottom-up reale). Il GAL monitora le esigenze del territorio ed elabora piani strategici in grado di valorizzare lo sviluppo endogeno. Agisce sia su investimenti infrastrutturali ma incentiva anche l’autoimprenditorialià attraverso i finanziamenti europei per lo Sviluppo Rurale.

Proprio per questo la Terra dei Messapi è stat invitata all’evento “DESTINATION TALKS” dedicato all’innovazione e al futuro del turismo e dell’enogastronomia che si svolgerà il 24 e 25 febbraio a Brindisi.

Ospiti al dibattito tanti professionisti, non per ultimo Fausto Faggioli diverse volte ospite nella Terra dei Messapi. Queste professionalità consegnano al dibattito un compito importante anche per lo sviluppo di competenze degli attori locali. A tal ragione, invitiamo tutti gli operatori, pubblici e privati, iscritti alla Carta dei Servizi di Qualità del GAL Terra dei Messapi, a partecipare all’incontro come momento di crescita condivisa e di confronto.

Vai all’evento

Sto caricando la mappa ....

←  Indietro