Mesagne da scoprire

Il

16

Aprile


Centro Storico di Mesagne,

Mesagne da scoprire – La storia ti accoglie a braccia aperte

 

Sarà una Pasqua e Pasquetta speciale a Mesagne dove i monumenti rimarranno aperti e ci sarà anche la possibilità di partecipare a delle visite guidate alla scoperta delle bellezze della Città.
Nello specifico alle 17.00 di domenica 16 e di lunedì 17 partiranno dei tour guidati al castello e poi al museo durante i quali il visitatore potrà ammirare le antiche stanze del torrione, la gran sala coi suoi splendidi affreschi, le suggestive sale nobili, le grandi cisterne olearie e l’antica piazza d’armi in un percorso emozionante che porterà il visitatore a scoprire la storia di uno dei monumenti più importanti della Puglia meridionale. Ci sarà poi la possibilità di visitare il Museo con i suoi ricchi reperti risalenti in particolare all’età messapica.
L’iniziativa è organizzata da PromoCultura, dall’Assessorato alla Cultura e dallo IAT di Mesagne.
Durante questi appuntamenti il servizio di visita guidata sarà gratuito e sarà solo necessario pagare il ticket di ingresso al castello e al museo.
L’appuntamento è, quindi, per domenica 16 e lunedì 17 aprile alle ore 17.00; chi volesse avere maggiori informazioni può visitare la pagina social www.facebook.com/iatmesagne o contattare, anche tramite whatsapp, il 328.0014735 o lo 0831.738898.

 

Locandina evento

Sto caricando la mappa ....

←  Indietro