“Smart Contact Tourism”

Il

3

Febbraio


Al via “Smart Contact Tourism”, la call del Mibact e Invitalia per tornare a viaggiare con fiducia e in sicurezza

Dopo il grande successo di Bike Touring, FactorYmpresa Turismo apre il 2021 con Smart Contact Tourism, la sfida che seleziona, confronta e premia le migliori idee d’impresa che offrono soluzioni touchless per il rilancio del turismo in prospettiva next normal.

Obiettivi

La sicurezza del territorio, delle destinazioni e degli spazi è al centro dell’attenzione con la sfida Smart Contact Tourism. Soluzioni, prodotti e servizi riconsiderati in chiave contactless, per ristabilire la fiducia dei viaggiatori, costruire e rilanciare un turismo più resiliente e sostenibile.

Chi può partecipare

Possono partecipare a Smart Contact Tourism:
• persone fisiche che hanno compiuto 18 anni, individualmente o in team; se ammesse alle agevolazioni, dovranno costituire un’impresa in qualsiasi forma giuridica;
• singole imprese costituite in qualsiasi forma giuridica dal 1° gennaio 2016, purché la loro sede operativa sia nel territorio italiano;
• startup innovative regolarmente costituite e iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese (art. 25, co. 8, del decreto-legge n. 179/2012).

Requisiti delle proposte

Le proposte devono:
• riguardare la creazione e/o lo sviluppo di nuove imprese innovative nel settore turistico
• rispondere al tema Smart Contact Tourism, descritto nell’Allegato A
• realizzarsi o svilupparsi sul territorio italiano.

Importo delle agevolazioni

Le agevolazioni consistono in un contributo in denaro di € 20.000,00, al lordo delle ritenute di legge.

Come candidarsi

Per presentare la propria proposta è necessario registrarsi e compilare la domanda di partecipazione sul sito www.factorympresa.invitalia.it.

Nella domanda bisogna indicare: dati anagrafici, descrizione dell’idea di business, del team e dell’organizzazione, analisi di mercato e modello di crescita.
Se a presentare la proposta è un team di persone, deve registrarsi il solo referente. Le proposte devono arrivare entro le 12:00 (fuso orario italiano) del 08/03/2021.

Fonte: Invitalia

 


←  Indietro