Il progetto “DueMari” organizza tre workshop sullo storytelling digitale

workshop sullo storytelling aziendale

Il

27

Febbraio


Workshop sullo storytelling aziendale per provare a comprendere com’è cambiato il comportamento dei viaggiatori nell’era del digitale e quali sono le strategie più efficaci per comunicare e promuovere un bene culturale e una destinazione turistica.

Il progetto

I tre workshop sullo storytelling aziendale sono stati realizzati nell’ambito del progetto DueMari (Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro), di cui il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del Territorio della Regione Puglia è parner, Tecnopolis organizza 3 workshop gratuiti di Storytelling digitale, rivolti agli operatori turistici e culturali, per acquisire nozioni teoriche e strumenti pratici utili a dialogare con il proprio target, trasferendo il valore di storie, tradizioni, cultura e vita sociale di una destinazione turistico-culturale.Il progetto DueMari ha l’obiettivo di valorizzare punti di interesse turistico e culturale fornendo agli operatori strumenti digitali innovativi, attraverso la creazione di una piattaforma digitale per la fruizione di virtual tour 3D di beni e percorsi nuovi ed esistenti.
Grazie alla tecnologia, il progetto vuole raccontare la Puglia più nascosta, dare visibilità ai luoghi meno noti e condividere, in tutta la loro bellezza, i beni che rendono la nostra regione la meta più ambita.

Chi può partecipare?

I workshop sono aperti a max 40 partecipanti ciascuno, da selezionare tra operatori turistici, imprese del mondo turistico, associazioni di categoria, e tutti gli stakeholder appartenenti al settore turismo.

Il calendario dei workshop sullo storytelling aziendale

In ciascun workshop, saranno affrontati 3 differenti aspetti dello Storytelling digitale, da un esperto della materia, secondo il seguente calendario:

  • 27-28 febbraio, Workshop di “Storytelling digitale per i beni culturali”, Elisa Bonacini – Castello Normanno di Mesagne (Br),  9.30-17.30
  • 1 e 2 Marzo, Workshop di “Storytelling Digitale del prodotto turistico”, Maurizio Goetz – Biblioteca Comunale di Trani (Bat), 9.30-17.30
  • 3 Marzo, Workshop di “Storytelling digitale attraverso il Gaming”, Aldo Campanelli – Fiera del Levante Bari, Pad 152, 9.30-17.30

La partecipazione ai workshop è gratuita previa iscrizione, entro e non oltre il 23 febbraio 2023, attraverso i seguenti link:

A chiusura delle iscrizioni, ai soli partecipanti verrà inviata una comunicazione di ammissione alla partecipazione al workshop.


Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”
sottomisura 19.2 “Sostegno all’esecuzione degli interventi dell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo”
sottomisura 1.2 Azioni di informazione rivolta alle aziende operanti in zone rurali
Intervento 3.2.