START UP-COMMERCIO: RIAPERTURA BANDO

Il

23

gennaio


Creazione di START UP extra – agricole ma funzionali alla valorizzazione e allo sviluppo delle filiere produttive locali.

RIAPERURA BANDO

Con DETERMINA DEL RUP prot. 45/2020 pubblicata sul BURP n. 10 del 17 gennaio 2020, il GAL riapre i termini per la presentazione delle DdS.

Download Scarica la determina

Scadenze

  • 23/01/2020 termini iniziale di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno (DdS);
  • 23/03/2020 ore 12:00 – Termine finale di operatività del portale SIAN per il rilascio della DdS;
  • 31/03/2020 ore 12:00 – Consegna della DdS corredata di tutta la documentazione progettuale.

 

Avviso pubblico per la creazione di START UP LEGATE ALLO SVILUPPO DI SISTEMI INNOVATIVI PER IL COMMERCIO DEI PRODOTTI TIPICI E TRADIZIONALI

Il bando MULTI INTERVENTO del GAL TDM, relativo all’ Azione 1, Sotto Intervento 1.3 – “Aiuto all’avviamento di start up di imprese” e Sotto Intervento 1.4 – “sostegno per lo sviluppo di sistemi innovativi per il commercio dei prodotti tradizionali e tipici del territorio” del PAL TDM si propone di sostenere, attraverso un premio forfettario di Start-Up, la creazione di nuove PMI nell’ambito delle attività economiche extra – agricole ma funzionali alla valorizzazione e allo sviluppo delle filiere produttive locali e aumentare le opportunità di lavoro dell’area del GAL “Terra dei Messapi”.

N.B. Tale premio sarà concesso esclusivamente se il richiedente presenterà contemporaneamente Domanda di Sostegno a valere sul sotto intervento 1.4 relativo al sostegno per lo sviluppo di sistemi innovativi per il commercio dei prodotti tradizionali e tipici del territorio.

Beneficiari

I beneficiari del presente avviso sono microimprese e PMI di nuova costituzione che intendano avviare un’attività nel settore del commercio dei prodotti tradizionali locali in modo da incrementare il valore aggiunto del territorio e delle aziende locali di produzione e trasformazione, anche attraverso nuove forme commerciali legate a tecniche di vendita originali e innovative.

Nota bene

Il GAL evidenzia che per partecipare al bando occorre preliminarmente aprire o aggiornare un fascicolo aziendale attraverso un Centro di Assistenza Agricola (CAA) e successivamente delegare un tecnico per la compilazione della domanda di sostegno sul portale SIAN. La delega avviene attraverso la compilazione dei modelli 1 e 2. I modelli devono essere inviati via e-mail nei modi indicati dal bando


Allegati

Download Avviso Pubblico

Download Allegati

Download Tabella di raccordo documentazione bando/SIAN

Download Tabella di raccordo Schede riduzioni ed esclusione Interv. 1.3

Download Tabella di raccordo Schede riduzioni ed esclusione Interv. 1.4

Si invitano i soggetti interessati ad utilizzare la check list “costi di riferimento” per la comparazione dei preventivi così come previsto all’art. 14.3 punto 22) dell’avviso pubblico: Download

Faq

verifica faq


←  Indietro