Cantina Riforma Fondiaria Mesagne

Indirizzo Via per Tuturano, km 1 – 72023 Mesagne (BR)
Contatti Tel. 0831.771325 — Fax 0831.776480

E-mail info@cantinariformamesagne.it

Sito www.cantinariformamesagne.it

 

Nata nel 1955, al centro dell’antica Terra dei Messapi, la Cantina Riforma Fondiaria di Mesagne ha festeggiato nel 2005 i suoi 50 anni di vita. Un lungo periodo che ha regalato a tutti gli appassionati una linea completa di vini da tavola Bianco, Rosso e Rosato, una linea ad indicazione geografica tipica, una linea a Denominazione d’Origine Controllata, oltre al vino novello, ad un vino moscato dolce e ad una serie di vini eccellenti. La Cantina possiede un impianto per il controllo della temperatura di fermentazione dei mosti ed è dotata di una bottaia di rovere di Slavonia per l’affinamento, in legno, del vino.

La continua presenza di un management adeguato alla gestione dell’azienda ha portato la struttura ad una considerevole diversificazione della gestione che ha caratterizzato l’attività della Cantina negli ultimi anni.

È stato, infatti, realizzato uno Stabilimento Oleario con quanto di più tecnologicamente avanzato ci fosse sul mercato, al cui interno si produce un olio extra vergine di innata qualità e di un sapore raffinato. Di fatto, attualmente la Cantina Riforma Fondiaria di Mesagne ha un interesse pressoché totale in tutte le attività produttive del proprio corpo sociale integrando le lavorazioni di uve ed olive con la commercializzazione di prodotti cerealicoli e ortofrutticoli.

Particolare rilievo merita lo spaccio aziendale dove vengono venduti vini sfusi e in bottiglia, oli vergini ed extra vergini di oliva.